Speciale Elezioni

ELEZIONI CONSORTILI

Sono Organi del Consorzio del Consorzio di Bonifica:

• L’Assemblea dei Consorziati;
• Il Consiglio dei Delegati;
• La Deputazione Amministrativa;
• Il Presidente;
• Il Collegio dei Revisori dei Conti.

L’Assemblea dei Consorziati è costituita da tutti i proprietari consorziati aventi diritto al voto, in quanto obbligati al pagamento del contributo consortile ai sensi dell’art. 12 della L.R. 4/2003 ed iscritti nel catasto del Consorzio. L’Assemblea dei Consorziati elegge i componenti del Consiglio dei Delegati.

Il Consiglio dei delegati è composto da 14 membri eletti dall’Assemblea e 7 membri di diritto e resta in carica per cinque anni, decorrenti dalla data di insediamento.

Il Consiglio dei Delegati nella sua prima riunione elegge, tra i suoi componenti con la maggioranza dei voti dei presenti, il Presidente del Consorzio ed il Vice Presidente del Consorzio. Nella stessa riunione il Consiglio elegge, sempre tra i suoi componenti, gli ulteriori sei membri della Deputazione Amministrativa.

L’indizione delle elezioni e tutte le operazioni previste si svolgeranno conformemente a quanto previsto dalla L.R.- n. 4/2003, dello Statuto del Consorzio e del Regolamento elettorale.

Dopo la pubblicazione dell’elenco provvisorio, il Consiglio dei Delegati approverà l’elenco definitivo degli aventi diritto al voto.

Nella pagina denominata “Avvisi e Comunicati” sono  inserite le domande e le risposte frequenti relative alle elezioni. Questo documento viene aggiornato e perfezionato di continuo, per cui si invitano i consorziati a controllare l’eventuale pubblicazione di nuove versioni.

L’elenco delle liste e dei candidati una volta approvato dal Consorzio sarà consultabile e scaricabile dalla pagina dedicata.

Per informazioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.30.